Incontro pubblico con la partecipazione dell’agronomo Daniele Zanzi.
Giovedì 1 luglio, ore 21:00
Piazza Nelson Mandela, Via Goffredo Mameli, Tradate, VA.
Incontro pubblico con la partecipazione dell’agronomo Daniele Zanzi, esperto di alberi a livello internazionale, membro dell’International Society of Arboriculture, fondatore della Fito-Consult, che sosterrà gratuitamente il comitato con il suo competente supporto tecnico.
Il progetto di rifacimento di Piazza Mazzini a Tradate prevede l’abbattimento di quasi tutti gli alberi della piazza. Esprimiamo la nostra contrarietà a qualsiasi ipotesi di abbattimento di questi alberi di grandi dimensioni, alcuni di essi secolari, che costituiscono l’unico polmone verde nel centro città.
Alberi che ci hanno donato il loro ossigeno e che hanno visto crescere alla loro ombra generazioni di cittadini tradatesi. Non permettiamo che vengano abbattuti gli alberi della piazza, simbolo aggregante della nostra comunità.
Per un cambiamento culturale che veda al centro la vita in ogni sua forma: gli alberi sono individui vivi e in quanto tali vanno rispettati e tutelati.
Durante i nostri banchetti di informazione e raccolta firme contro il taglio degli alberi, abbiamo raccolto una grande sensibilità e interesse da parte delle persone: è ora che chi amministra ne tenga conto.
Chiediamo, insieme alle oltre 2000 persone, unite da un interesse comune e in difesa di un bene pubblico che hanno firmato la nostra petizione, che il progetto venga rivisto salvaguardando gli alberi esistenti.
Invitiamo pubblicamente il Sindaco di Tradate a esprimersi sulle nostre istanze.
Se non lo hai ancora fatto, firma la petizione!